Il fatto

È Jacopo Compagnoni la vittima della valanga a Valfurva. Era il fratello di Deborah

Vano il volo in elicottero al Morelli di Sondalo.

È Jacopo Compagnoni la vittima della valanga a Valfurva. Era il fratello di Deborah
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 40 anni morto in seguito a una valanga che lo ha travolto nella zona di Malerbe, sul territorio comunale di Valfurva.  E' accaduto questa mattina, giovedì 16 dicembre 2021, poco prima di mezzogiorno. La vittima è un uomo del paese, Jacopo Compagnoni, fratello della pluricampionessa olimpica Deborah.

Valanga a Valfurva, muore un quarantenne

Quando è arrivato l'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza, la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto. Sul posto è stata inviata la squadra a bordo dell'elicottero di Areu Sondrio decollato dalla base di Caiolo. Anche i tecnici del soccorso alpino di Valfurva e il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono stati mobilitati.

Soccorso dal personale giunto sul posto in elicottero, il quarantenne è stato trasportato all'ospedale Morelli di Sondalo in codice rosso, indice di una quadro clinico estremamente grave. Poi, purtroppo, è arrivata la notizia del decesso.

Secondo quanto si è appreso, Jacopo Compagnoni era con un amico e stava scendendo con gli sci d’alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, quando è avvenuto il distacco. La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri. L’altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha lanciato l'allarme.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali