fondamentale!

La posa dei serramenti ha un ruolo determinante

Acquistare infissi di qualità non basta, serve anche affidarsi ai professionisti giusti

La posa dei serramenti ha un ruolo determinante
Pubblicato:
Aggiornato:

La posa dei serramenti ha un ruolo determinante. Acquistarne di qualità è molto importante per il livello qualitativo complessivo dell’abitazione. Ma non serve a nulla investire parecchio negli strumenti se poi non si ricorre ad una posa a regola d’arte. Quando si parla di serramenti il ruolo dei posatori è davvero fondamentale: la posa in opera è un passaggio chiave in qualsiasi ristrutturazione o costruzione di una nuova dimora.

L’importanza della posa dei serramenti

Proprio per questo motivo è decisivo rivolgersi a personale specializzato e qualificato, in grado di garantire una posa perfetta. Spesso si sente addirittura dire che la corretta posa equivale al 75% del risultato finale: questo numero dovrebbe scoraggiarci definitivamente se stiamo pensando di fare tutto da noi, a meno che non si sia posatori professionali. Il nostro serramento, comprato dopo tante analisi e pensieri, dovrà essere messo nelle condizioni di sprigionare tutto il suo potenziale in termini di prestazioni. Il riferimento è quindi all’isolamento termico, ma anche a quello acustico, senza trascurare il lato antieffrazione.

E se non è adeguata…

Una posa non adeguata si traduce in una spesa maggiore per il riscaldamento e per la climatizzazione, ma potrebbe anche generare eventuali muffe e condense. Anche la tenuta all’acqua potrebbe essere a rischio, con il possibile verificarsi di infiltrazioni. Attenzione massima dunque alla posa in opera.

Seguici sui nostri canali