A Sondrio non si trova il Garante per i diritti dei detenuti

E' la quarta volta che il bando viene pubblicato.

A Sondrio non si trova il Garante per i diritti dei detenuti
Pubblicato:

Il Comune di Sondrio ha pubblicato il nuovo bando per l'elezione del Garante per i diritti delle persone limitate nella libertà personale.

Per partecipare al bando

Il Comune fa sapere che, ai fini dell’elezione del Garante, i cittadini interessati, che siano in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 3 del Regolamento, possono presentare le proprie candidature inoltrando apposita istanza al Presidente del Consiglio Comunale presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Campello n. 1) accompagnata da dettagliato curriculum come da modello disponibile sul sito www.comune.sondrio.it - sezione Albo Pretorio online - entro il giorno 2 dicembre 2019. E' possibile consegnare a mano istanza e curriculum, oppure inviarli per posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: Comune di Sondrio – piazza Campello 1 – 23100 Sondrio. O, ancora, tramite Posta elettronica certificata alla casella protocollo@cert.comune.sondrio.it. Si precisa che la mail spedita da una casella non certificata non è idonea ad essere acquisita. Per informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria (mail segreteria@comune.sondrio.it, tel. 0342/526215).

Ruolo importante

“Si tratta del quarto bando pubblicato, i primi tre sono purtroppo andati deserti – spiega il Presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Piasini -. Per riuscire ad individuare finalmente una figura che ricopra questo importante ruolo possiamo contare sulla condivisione da parte di tutto il Consiglio Comunale. Speriamo di ricevere candidature e poter eleggere il nuovo Garante per i diritti delle persone limitate nella libertà personale”.

LEGGI ANCHE: Filmato un lupo a Bormio? VIDEO ESCLUSIVO

Seguici sui nostri canali