Arriva l'estate: le spiagge da visitare sul Lago nella sponda orientale
Niente di meglio che un tuffo in acqua per sfuggire al caldo estivo.
Primo vero week end dal sapore estivo: ecco le spiagge da visitare nel Lecchese
Partiamo da Lecco: il Lido Orsa Maggiore offre una spiaggia sabbiosa attrezzata con lettini e ombrelloni.
per i più "spartani" a pochi metri di distanza, tra Lecco e Abbadia in località Pradello, c'è una spiaggetta sassosa ma anche un'area verde dove prendere il sole.
Salendo, sempre ad Abbadia troviamo il parco di Chiesa Rotta, meta ambita da famiglie con bambini vista la presenza del parco giochi. Restiamo ad Abbadia ma passiamo ad un altro parco, quello Guzzi. Qui, accanto alla spiaggia ci sono anche tavolini attrezzati dove fare pic nic.
Continuiamo in nostro viaggio verso nord e facciamo tappa a Mandello, al Lido, che offre una struttura attrezzata dove poter noleggiare sdraio e ombrelloni.
Imperdibile invece a Lierna la spiaggia Riva Bianca, che deve il suo nome ai ciottoli bianchissimi e fini che formano la spiaggia. Sempre a Lierna obbligatoria è una tappa alla spiaggia di Punta Grumo.
A Perledo troviamo un'altra spiaggia davvero suggestiva e che peraltro ha una particolarità: è l'unica per cani sul ramo orientale del lago di Como. Stiamo parlando della spiaggia Bau Bau a Olivedo.
Salendo ancora verso l'Alto Lago troviamo la spiaggia di Oro a Bellano, che merita senza dubbio una tappa.
Arriviamo quindi nel paese più a nord della provincia di Lecco, Colico meta ambita dagli appassionati di windsurf e kitesurf.
Sempre sul ramo orientale del Lario, ma sulla sponda opposta troviamo la spiaggia del Moregallo e più avanti le spiagge di Onno a Oliveto Lario.