Teglio

"Canto per trasmettere tutte le mie emozioni"

Abbiamo incontrato la giovanissima stella Laura Pizio, 13 anni, sempre più protagonista del programma di Gerry Scotti "Io canto generation".

"Canto per trasmettere tutte le mie emozioni"
Pubblicato:

Sta facendo parlare tutta la valle Laura Pizio, 13 anni di Teglio, sempre più protagonista del programma di Gerry Scotti "Io canto generation". Non potevamo quindi non sentire le emozioni di questa esperienza dalla sua viva voce. "Per me la musica ed il canto sono il modo di trasmettere delle emozioni che possono essere sia di felicità, ma anche alle volte di tristezza. Sin da piccola mi è sempre piaciuto cantare in ogni contesto. Quando mi sono avvicinata alla musica imparando a suonare la chitarra e successivamente al canto ho capito che attraverso la musica si potevano trasmettere delle emozioni e questo cerco di metterlo in pratica ogni volta che canto".

Un anno

In quest’ultimo anno "pian piano ho fatto delle esperienze che mi hanno fatto acquisire sempre più sicurezza e contestualmente la forza di studiare per migliorare sempre di più. Gli ultimi mesi sono stati per me incredibili, dopo avere vinto il Video Festival Live nella categoria ragazzi e pressoché contemporaneamente aver saputo di essere stata ammessa al primo provino di Io Canto mi sembrava un sogno che, dopo il provino definitivo si è tradotto in una fantastica realtà". La partecipazione a "Io Canto mi sta dando la possibilità di cantare dal vivo con una band incredibile diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, essere seguita durante la prove dal vocal coach Luca Pitteri e Nunzia Carozza che ci supportano e seguono con il loro insegnamento. Oltre al fatto di essere sul palco con Gerry Scotti che fa di tutto per metterci a nostro agio, poterci confrontare oltre che con i capisquadra (nel mio caso Anna Tatangelo, Mietta, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta), i giudici (Claudio Amendola, Michelle Hunzicher, Albano ed Orietta Berti) e tutta la produzione del programma oltre che del direttore artistico e regista Roberto Cenci. Come si può credo vedere anche in trasmissione tra noi ragazzi vi è un rapporto di amicizia che andrà sicuramente al di là della trasmissione".

Seguici sui nostri canali