Sondalo

Sondalo, Capitani: "Barba e capelli gratis per i profughi"

Il gesto solidale.

Sondalo, Capitani: "Barba e capelli gratis per i profughi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Alex Capitani, noto coiffeur di Sondalo, nella sua semplicità e forza interiore decide di mettere in campo un’iniziativa volta a fare del bene.

Da ora e sino a tempi migliori, dice:

"Il mio servizio di barbiere e parrucchiere verrà erogato probono nei confronti dei richiedenti asilo che in questo momento storico stanno arrivando anche nella nostra cittadina, scappando dalla loro terra, l’Ucraina, assediata dalla guerra; ho pensato che in questa delicata emergenza un gesto di solidarietà verso chi si trova in condizioni di profonda difficoltà esistenziale, potesse essere segnale e stimolo per altri".

Un aiuto

Tutto nasce dalla volontà di fare il possibile per allietare l’accoglienza degli ucraini in arrivo:

"Sono conscio che la mia professione non rientra nei beni primari, nemmeno di natura medica, ma credo che psicologicamente la cura della persona sia una forte leva per sentirsi meglio e soprattutto aiuti a mantenere consolidati dignità e decoro dell’essere umano, anche il più disperato. Da rotariano, imprenditore, ma soprattutto da essere umano, faccio appello ad altre categorie: se ogni impresa e professionista cedesse una quota probono del proprio tempo, avremmo creato un sistema di armonizzazione sociale nei confronti di queste persone che arriveranno spaesate".

Seguici sui nostri canali