Bianzone

Christian Sertorio candidato unico

Dopo la rinuncia di Alan Delle Coste si è formata una nuova squadra in sostanziale continuità con la precedente.

Christian Sertorio candidato unico
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la rinuncia di Alan Delle Coste a presentarsi per un terzo mandato alle prossime elezioni amministrative di Bianzone, in paese si lavora per proporre un nuovo progetto elettorale. Una proposta elettorale, che pare sia l’unica per il paese della media Valtellina, e che vedrà come candidato alla carica di sindaco Christian Sertorio. Classe 1976, padre di tre figli, Sertorio è laureato in giurisprudenza e attualmente lavora per il Comune di Teglio. Volto conosciuto in paese, Sertorio ha già alle spalle tre esperienze amministrative come consigliere comunale. Contattato, Sertorio ha confermato che nelle prossime elezioni comunali sarà lui a correre per la carica di sindaco del paese e che sarà sostenuto da un nuovo gruppo composto sia da persone con passate esperienze che da nuovi volti.

Commento

"Sono molto legato al mio paese e ho deciso di propormi come sindaco perché credo che i nostri territori siano delle realtà da salvaguardare e valorizzare. Lavoro in un Comune e conosco l’impegno che richiede l’assunzione di questa carica. La mia è stata una scelta meditata e condivisa in famiglia. A convincermi a presentarmi è stato anche il valore e l’entusiasmo del nuovo gruppo, persone che hanno condiviso il progetto e si sono rese disponibili a dedicare tempo e competenze a servizio del bene comune. Credo che personalmente possa essere una nuova esperienza molto interessante da vivere". Non solo. "Al centro del nostro programma, su cui stiamo ancora lavorando, vogliamo che ci siano i cittadini di Bianzone con le loro famiglie. Desideriamo che il Comune venga vissuto come un alleato per le problematiche che si presentano spesso nella vita. La nostra intenzione va soprattutto alle persone più in difficoltà, come lo sono spesso gli anziani, sia sotto l’aspetto economico che sociale. Ai giovani invece un’amministrazione attenta deve offrire un ambiente sano in cui crescere, con scuole e strutture efficienti. Un buon governo del paese deve poi porre l’attenzione, per quanto possibile, al sostegno delle varie attività economiche presenti sul territorio. Queste offrono opportunità di lavoro e contribuiscono ad evitare lo spopolamento dei nostri paesi. Credo sia sempre importante dare ai nostri giovani la possibilità di vivere e lavorare a “casa propria” se lo desiderano. Lavoreremo anche per incentivare la nascita di nuove attività".

Gruppo

Infine: "il mio gruppo punta alla gestione attenta ed efficiente del patrimonio comune. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese stupendo, con angoli caratteristici ancora da valorizzare; godiamo di parchi e strutture sportive a disposizione per il tempo libero. Per quanto riguarda l’ambiente poi, a Bianzone, come per tutti i territori montani, è necessario monitorare costantemente il versante retico, coi suoi boschi e i suoi terrazzamenti, intervenendo ove necessario con opere di pulizia e di messa in sicurezza".

Seguici sui nostri canali