Attualità
Modalità webinar

Con Poste Italiane lezioni gratuite di educazione digitale

Ci si premota rivolgendosi agli uffici postali di Sondrio Centro, Chiavenna, Morbegno e Tirano.

Con Poste Italiane lezioni gratuite di educazione digitale
Attualità Sondrio, 03 Marzo 2022 ore 06:52

Torna, in una veste completamente rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Digitale e anche in provincia di Sondrio riprendono gli eventi, completamente gratuiti, dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale.

Con Poste Italiane lezioni gratuite di educazione digitale

Durante le sessioni della durata di un’ora circa, il relatore utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per permettere di sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale come rimanere in contatto con parenti e amici anche lontani attraverso chat e videochiamate, gestire il proprio denaro direttamente dal palmo della mano attraverso il proprio smartphone, acquistare prodotti in ogni angolo del mondo e riceverli dove e quando si vuole oppure scoprire come alcuni oggetti di uso quotidiano siano in grado di assolvere funzioni diverse e di comunicare tra loro. Verranno inoltre forniti spunti utili sul tema della sicurezza.

L’esperienza in digitale avviene già dalla fase di iscrizione al webinar, possibile anche tramite QRCode.

I partecipanti al termine della sessione avranno a disposizione un questionario volontario e anonimo attraverso il quale potranno descrivere il loro rapporto col mondo tecnologico e digitale e indicare quali argomenti desiderano approfondire in successivi incontri tematici.

Come ci si prenota

Per conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa sarà possibile rivolgersi agli Uffici Postali della provincia di Sondrio Centro, Chiavenna, Morbegno e Tirano. A supporto dell’iniziativa, Poste Italiane ha messo a disposizione un link per fornire suggerimenti utili su come imparare a cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione della tecnologia digitale: https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie