Elba

Contributi spese per i figli dei lavoratori di imprese artigiane

I contributi non sono soggetti ad ISEE e nè a tassazione.

Contributi spese per i figli dei lavoratori di imprese artigiane
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno ELBA Lombardia (Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato) sostiene i dipendenti delle aziende artigiane erogando un contributo economico a rimborso per l’acquisto dei libri scolastici per uno o più figli frequentanti le scuole superiori.

Dalla CGIL Artigianato, sportello accreditato ELBA, fanno sapere che l’ente prevede rimborsi spese in tre casi: acquisto libri scolastici, borse di studio per i neo diplomati e borse di studio per iscrizione al secondo anno di università.

Libri scolastici

L’ente eroga un contributo massimo di euro 200 anche in presenza di più figli. Il contributo non è soggetto ad ISEE e non è soggetto a tassazione.

Borsa di Studio

Anche per l’anno 2023, l’ente eroga un contributo pari a euro 500 per i figli che hanno conseguito il diploma di scuola superiore.
Il contributo non è soggetto ad ISEE e non è soggetto a tassazione.

Iscrizione al secondo anno di università

Anche per l’anno 2023, l’ente eroga un contributo pari a euro 400 per i figli che frequentano il II° anno di Università. (Laurea triennale/magistrale a ciclo unico).
Il contributo non è soggetto ad ISEE e non è soggetto a tassazione.

Per informazioni e per presentare le richieste dei contributi ci si può rivolgere allo Sportello Accreditato ELBA LOMBARDIA della CGIL DI SONDRIO.
L’assistenza, come da regolamento ELBA, è totalmente gratuita.

Seguici sui nostri canali