L'iniziativa

Crédit Agricole Italia e Biofarm insieme per l’adozione degli alberi

E’ nata Ready to Green, operazione che sostiene i piccoli agricoltori anche attraverso la consegna dei prodotti locali a domicilio.

Crédit Agricole Italia e Biofarm insieme per l’adozione degli alberi
Pubblicato:

Sostenere i piccoli agricoltori biologici promuovendo l’attenzione per l’ambiente e i valori di sostenibilità. Nasce con questo obiettivo Ready To Green, progetto realizzato da Crédit Agricole Italia in sinergia con Agos e Biorfarm, la prima azienda agricola digitale italiana nata per rivoluzionare la relazione tra le persone e i prodotti Bio.

Crédit Agricole Italia e Biofarm insieme per l’adozione degli alberi

L’iniziativa prevede la partecipazione a un semplice quiz online su readytogreen.it nel quale gli utenti ricevono informazioni inerenti all’agricoltura biologica. Compilando un form, tutti potranno concorrere all’estrazione di 80 adozioni di un albero Bio per un anno e 5 chili di frutta fresca direttamente a casa. Inoltre, ai clienti del gruppo bancario che sottoscrivono un prestito Agos basta partecipare al quiz per ricevere in premio l’adozione. Grazie a questa iniziativa verranno adottati fino a 1500 alberi da frutto e assorbiti 115mila chili di anidride carbonica.

Una partnership per migliorare l'impatto ambientale

«Attraverso la partnership con Biorfarm, Crédit Agricole Italia conferma ancora una volta la propria capacità di fare banca in modo sostenibile - dichiara Ivan Barcellona, responsabile Area prodotti privati di Crédit Agricole Italia - Fedeli alla nostra missione “Agire ogni giorno nell’interesse dei nostri clienti e della società” lavoriamo per migliorare l’impatto ambientale del nostro operato. Questo si riflette nella realizzazione di iniziative che coniugano la nostra idea di innovazione con le esigenze dei clienti e dei nostri partner».

E il ceo di Biofarm Osvaldo De Falco aggiunge: «Il nostro è un social-marketplace che aiuta le aziende a creare impatto sociale e ambientale sui territori, coinvolgendo i propri stakeholder con l’adozione delle coltivazioni e la ricezione di prodotti freschi e locali a casa o in ufficio. Allo stesso tempo le aziende che scelgono di adottare gli alberi supportano gli agricoltori locali che valorizzano e custodiscono il nostro territorio e la sua biodiversità! Adottare gli alberi dei nostri agricoltori Italiani significa anche contribuire alla loro coltivazione biologica e a generare un impatto ambientale positivo. Sono anche gli alberi, infatti, che contribuiscono ad assorbire Co2, un piccolo passo che, non dimentichiamo, deve sempre essere accompagnato da comportamenti virtuosi e consapevoli, in azienda e a casa».

Seguici sui nostri canali