Attualità
Tirano

I bambini del Giardino d’Infanzia impegnati fra pasticceria, arte e la tradizione della cupeta

Tante le iniziative messe in campo per gli alunni dell’asilo.

I bambini del Giardino d’Infanzia impegnati fra pasticceria, arte e la tradizione della cupeta
Attualità Tiranese, 05 Dicembre 2022 ore 06:30

Maestri pasticceri si nasce o si diventa? Chissà se l’esperienza con Sergio e Marco della pasticceria Bolandrini, porterà i suoi frutti. Per il momento i bambini del secondo livello del Giardino d’Infanzia hanno sperimentato l’arte pasticcera assieme a due grandi lavoratori ed esperti.

Mercoledì scorso Marco e Sergio sono arrivati a scuola con gli attrezzi e gli ingredienti del mestiere. Davanti agli occhi attenti ed emozionati dei bambini, hanno preparato la pasta frolla, con la quale poi i bambini hanno realizzato i biscotti utilizzando le formine portate apposta per loro. Ognuno ha potuto scegliere le forme desiderate, prendendo in mano il suo biscotto e adagiandolo sulle teglie, che successivamente, grazie alla cuoca Erica, ha cotto nel forno della scuola.

Gli altri

I bambini del primo livello hanno concluso il laboratorio "Mani... In arte!" del primo periodo di interclasse, con una bellissima sorpresa... l’arrivo della pittrice e restauratrice Antonella Della Bosca. I bambini grazie ai suoi consigli e al suo aiuto hanno realizzato un quadro dove la loro creatività e fantasia hanno potuto uscire al meglio. Le insegnanti Alice e Claudia ringraziano tantissimo Antonella per questa bellissima esperienza condivisa insieme.

Infine con tutti gli strumenti del mestiere sono arrivati Peter e Renata della mieleria Moltoni per insegnare ai bambini grandi come cucinare il dolce della tradizione, la cupeta. Tutti i bambini si sono adoperati per diventare dei piccoli aiutanti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie