L'iniziativa

Iperal e Fondazione AG&B Tirelli: torna puntuale "La spesa che fa bene"

Da lunedì il via alle candidature. Pizzen: "Vogliamo premiare chi si impegna per gli altri ma anche dare visibilità e valore all'opera che svolge".

Iperal e Fondazione AG&B Tirelli: torna puntuale "La spesa che fa bene"
Pubblicato:

Si rinnova l’appuntamento dell’iniziativa «La spesa che fa bene - Iperal per il sociale», l’attività benefica promossa da Iperal con la Fondazione AG&B Tirelli onlus, che si svolgerà nei mesi di marzo e aprile. Quest’anno il montepremi salirà a 285mila euro, da distribuire fra le 230 associazioni di volontariato che saranno selezionate a partecipare.

"La spesa che fa bene" di Iperal e Fondazione AG&B Tirelli

Le risorse saranno ripartite tra le associazioni secondo graduatorie per ogni bacino territoriale, stilate tenendo conto delle preferenze che verranno espresse dai clienti: mila euro andranno a ognuna delle prime tre classificate di ogni area, quattromila alla quarta, duemila dal quinto al decimo posto, mille dall’undicesimo al ventesimo. Dalla ventunesima posizione a scendere è previsto un premio pari a 500 euro, in modo tale da dare un contributo a tutte le partecipanti.

Come si partecipa

Il contest è dedicato a tutte le associazioni di volontariato, non lucrative, di utilità sociale e agli enti del Terzo Settore operanti nei territori dove Iperal è presente con i propri supermercati. La fase di presentazione delle candidature all’iniziativa potrà avvenire nel periodo compreso tra il 31 gennaio e il 20 febbraio, esclusivamente tramite la compilazione di un apposito modulo sul sito www.iperalperilsociale.it, dove sono elencati tutti i requisiti necessari alla registrazione e le modalità di iscrizione.

Pizzen: "Aiutiamo e diamo visibilità a chi aiuta"

«Iperal per il sociale vuole premiare le associazioni che si impegnano per gli altri ma anche dare visibilità e valore all'opera che svolgono nelle nostre comunità locali - sottolinea il responsabile comunicazione di Iperal Alessandro Pizzen - Proviamo una grande emozione tutti gli anni nel leggere lo spirito con il quale le associazioni propongono e divulgano i loro progetti e ci riempie di soddisfazione il fatto di poter dare un aiuto concreto all’opera di migliaia di volontari che dedicano il loro tempo agli altri».

E conclude: «Anche quest’anno saranno i clienti i giudici di questa iniziativa, assegnando le loro preferenze e definendo in questo modo la classifica generale. Insieme potremo aiutare tutte le associazioni attive nei nostri territori che si adoperano per il prossimo e per la propria comunità».

Una vetrina per le associazioni

Le associazioni con questa iniziativa hanno l’occasione di promuovere le proprie attività sul territorio. Molto spesso, infatti, l’operato delle onlus rimane nascosto e tutte le iniziative che vengono messe in atto a favore della collettività e della tutela del territorio non vengono valorizzate in modo congruo. L’iniziativa ha dunque questa duplice finalità: far conoscere la missione di ciascuna onlus dando ai clienti una fotografia importante del terzo settore nelle province interessate e premiare il loro impegno.

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione all’iniziativa sono disponibili sul sito internet www.iperal.it.

Seguici sui nostri canali