L'iniziativa

La Circularmusic arriva in Valtellina

Un workshop che tratterà di consapevolezza ritmica, improvvisazione e sviluppo della musicalità.

La Circularmusic arriva in Valtellina
Pubblicato:

Stefano Baroni, musicista e facilitatore umbro, terrà un workshop di Body Percussion e Circularmusic l’8 e il 9 ottobre 2022 a Poggiridenti Piano. Il workshop tratterà di consapevolezza ritmica, improvvisazione e sviluppo della musicalità ed è rivolto a chi lavora nel mondo dell’educazione e dell’animazione comunitaria, a musicisti, coristi e direttori di coro, e a tutti coloro che vogliono vivere una divertente esperienza musicale di gruppo.

Cos'è la Circularmusic

Circularmusic è un modo tanto innovativo quanto antico per creare ambienti di apprendimento inclusivi, per sviluppare il potenziale creativo e la capacità di cooperare attraverso semplici ma efficaci pratiche musicali di gruppo. Nella Body Music, attraverso giochi musicali cooperativi, si va a lavorare sia su competenze specifiche musicali, che su competenze complementari alla musica: ascolto, concentrazione, memoria, movimento, coordinazione e tanto altro.

Per info e iscrizioni si può scrivere a ritmik.musicacircolare@gmail.com oppure visitare il sito www.educarte.it.

Inoltre, l’8 ottobre alle 20.30 presso la Libreria Il Faro di Sondrio, Stefano Baroni faciliterà un’esperienza musicale e presenterà il suo libro «Circularmusic - Strategie innovative per la didattica e l’apprendimento» insieme a Giovanni Busetto, direttore artistico di Ambria Jazz.

Seguici sui nostri canali