Lavori ferrovia, è rimasto bloccato a casa la notte anche se cardiopatico
La vicenda di Andrea Angiolelli, residente in via Bertagna nei pressi del passaggio a livello.
Andrea Angiolelli di Villa di Tirano denuncia una situazione a dir poco paradossale. A causa dei lavori in corso sulla tratta della ferrovia in atto in questi giorni in paese, è rimasto bloccato dentro casa sua per tutte le notti (dalle 19 alle 8) di tutta la settimana appena trascorsa. Non poteva transitare nè in auto nè a piedi. Angiolelli abita in via Bertagna, a pochi metri da uno dei passaggi a livello del paese, ma la sua situazione è aggravata dal fatto che vive con due genitori anziani e cardiopatici. E come se non bastasse anche lui è cardiopatico, ha avuto un infarto lo scorso 7 maggio.
Le parole
"Vivo un momento tremendo, per qualsiasi problema relativo alla salute mia o dei miei genitori di notte sono bloccato. L’uscita da casa mia dall’altra parte è fermata dai lavori della tangenziale, dalla parte della statale 38 ora c’è questo problema dei binari della ferrovia. E’ vero che si tratta di un problema momentaneo, ma se capitasse qualcosa a me o ai miei genitori cosa potrei fare? Nemmeno uscire a piedi mi è consentito". Angiolelli si è rivolto anche al Comune.
Dal Comune
"Per tutta risposta mi sono sentito dire di andare ad abitare in centro... Era prevista una via di fuga che non è mai stata fatta. Abbiamo vissuto giorni di effettiva paura e vicino a me abitano altre due famiglie che hanno passato la stessa situazione". Angiolelli come detto abita con due genitori anziani e cardiopatici. L’accesso alla 38 è stato bloccato dai lavori della ferrovia la notte per tutta la settimana. E andando avanti altri probabilmente si troveranno nella medesima situazione avendo i lavori della tangenziale da una parte e quelli della ferrovia dall’altra.