Italia campione del mondo grazie a tre valtellinesi
Successo a squadre nel Kettlebell marathon di Hanz Bongiolatti, Dimitri Borellini e Marco Frigerio
Italia campione del mondo di Kettlebell Marathon grazie a tre alfieri valtellinesi
Italia campioni del mondo grazie a tre valtellinesi
Lo scorso weekend si sono svolti a Vanzaghello (MI) i campionati del mondo di Kettlebell Marathon, che per la prima volta sono stati ospitati in Italia con la presenza di 22 rappresentative nazionali, dall’Australia agli Usa, passando per Canada e Cile, ed oltre 150 atleti a testimoniare la costante crescita di questo sport nel mondo ed anche nel nostro paese.
I nostri alfieri
I valtellinesi Hanz Bongiolatti, Dimitri Borellini e Marco Frigerio con i loro risultati personali hanno portato l’Italia a confermarsi campione del mondo per la seconda volta consecutiva vincendo il titolo a squadre davanti alle compagini di Svezia e Norvegia.
I personali
Hanz e Marco hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie veterani elite, Slancio 28kg mezza maratona (30 minuti) e Slancio maratona 24kg (60 minuti) mentre a Dimitri è andato il bronzo nella maratona di slancio completo 24kg categoria open elite. I tre valtellinesi fanno parte dell’ASD Kettlebell & Combat, con la quale si allenano presso il Palaghelfi di Villapinta, nel Comune di Buglio in Monte proponendo corsi di Kettlebell Sport/Allenamento funzionale tutti i lunedì e giovedì alle 20.30.