Livigno

A Trepalle il parco disegnato dai bimbi

Sarà utilizzabile la prossima primavera.

A Trepalle il parco disegnato dai bimbi
Pubblicato:

Progetto.

A Trepalle il parco disegnato dai bimbi

Ha preso forma a Trepalle il nuovo coloratissimo parco giochi d’alta quota, con grande gioia dei tanti bambini che popolano la ridente frazione di Livigno. Il quadro economico dell’impianto, che sarà utilizzabile la prossima primavera, è di 150 mila euro. Così amministratori e cittadini. "Avremmo voluto inaugurarlo e così celebrare il progetto che voi, bambini, avete creato per il nuovo parco giochi del vostro paese. Purtroppo questa situazione di emergenza sanitaria non ci permette di stare tutti insieme, quindi per ora ci accontentiamo di condividere un video sulla pagina del Comune, ringraziandovi per tutti i preziosi e concreti spunti che ci avete mandato e che hanno preso vita. Presto potrete godetevi questa nuova area giochi".

Amministrazione

Gli amministratori hanno dedicato tempo a visionare con attenzione ogni singolo disegno; ognuno esprimeva un concetto di libertà e spensieratezza, i loro desideri, quello che avrebbero voluto diventasse uno dei giochi del loro spazio preferito. In realtà non ci sono state grosse pretese; i bambini si sa, si divertono con poco, ma a loro piace volare e salire in alto, dunque tante le altalene e gli alberi di corda presenti in campo, dai variopinti colori.

Galli

Così il vicesindaco Remo Galli. "Siamo molto contenti perché è un parco giochi innovativo, costruito partendo dalle idee dei nostri bambini, che abbiamo cercato di trasformare in realtà e questo è stato molto importante. Ad aprile 2021 verrà completato da una nuova pista ciclo pedonale, che aiuterà a migliorare la fruizione del territorio da parte di mamme e bambini in massima sicurezza". Bambini e bambine che nel video registrato da Samantha Todeschi e Galli sono realmente attivi, diventando progettisti in erba, con tanto di planimetrie e disegni in mano, felici di contribuire alla realizzazione di quello che è diventato il loro punto di aggregazione preferito in primavera, estate e autunno.

Seguici sui nostri canali