A Bianzone

Approvato il bilancio 2020

Delle Coste invita al rispetto delle regole.

Approvato il bilancio 2020
Pubblicato:

Contro l'emergenza.

Approvato il bilancio 2020

Consiglio comunale certamente non usuale quello svoltosi a porte chiuse la sera di giovedì 12 marzo alle 20.45 a Bianzone. A scopo precauzionale infatti i consiglieri comunali erano presenti in numero utile minimo all’approvazione del bilancio 2020. Ma l’argomento all’ordine del giorno non consentiva rinvii. Così il sindaco Alan Delle Coste: "L’impegno del Comune e dei suoi consiglieri prosegue anche in un momento come questo. Con l’approvazione del bilancio 2020 saremo completamente operativi e più efficienti anche nel dare risposte immediate a situazioni d’emergenza. Sono momenti difficili per tutti, famiglie per prime ma di pari passo anche per gli enti locali, che hanno il compito di continuare a erogare i servizi alla comunità e devono nello stesso tempo pensare alla salute della popolazione in un momento di grande emergenza come questo. Non chiederemo un maggiore sacrificio di tipo economico alle famiglie, soprattutto in questo periodo, in linea con quanto fatto negli anni passati dove abbiamo continuato a fornire buoni servizi, migliorando dove era possibile farlo e ottimizzando al meglio le risorse che sono disponibili".

Investimenti

Sul fronte investimenti c’è un impegno direzionato ancora di più verso la cura del territorio. Vediamolo. Manutenzione straordinaria e allargamenti in varie vie del paese per 200.000,00 euro, adeguamento segnaletica verticale e adeguamento illuminazione per 40.000,00 euro, manutenzione straordinaria strade per 32.000,00 euro, manutenzione sentiero Campione-Nemina per 34.500,00 euro, manutenzione straordinaria rogge per 30.000,00 euro. Poi la voce della manutenzione dei fabbricati. Ristrutturazione ex fabbricato Cooperativa per euro 300.000,00, realizzazione cappotto centro sportivo per euro 50.000,00.

Appello

Alla fine del consiglio il sindaco Delle Coste ha voluto ancora lanciare un importante appello. "Fermiamo la diffusione del virus, rispettiamo le regole dimostrando senso civico e non mettiamo a rischio la salute, nostra e di chi ci sta vicino. Solo con l’impegno di tutti possiamo vincere questa battaglia che vede tutta la popolazione parte attiva ed in prima linea".

Seguici sui nostri canali