Arrestato a Monza il presunto responsabile di rapine a Morbegno
I fatti risalgono a gennaio 2025.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno eseguito un'Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Tribunale di Sondrio su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 20enne senza fissa dimora, responsabile di due rapine e una tentata rapina ai danni di giovani del posto.
A gennaio 2025
L’arresto è avvenuto a Monza, dove i militari hanno rintracciato il giovane. Il provvedimento è scaturito dalle indagini condotte in seguito ai fatti avvenuti la sera dell'11 gennaio scorso a Morbegno. In quell’occasione, il ragazzo, insieme a un complice ancora da identificare, aveva assalito alcuni giovani che passeggiavano nel centro cittadino, riuscendo a strappare con minacce e violenza le collanine che le vittime indossavano.
Le indagini dei Carabinieri di Morbegno, svolte senza interruzioni, hanno consentito di identificare uno degli autori e di raccogliere elementi di prova sufficienti per ottenere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte dell’Autorità Giudiziaria di Sondrio.
Dopo le formalità di rito, il presunto rapinatore è stato trasferito nel carcere di Monza, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per identificare il complice e chiarire eventuali altri episodi riconducibili alla stessa banda.