Buglio in Monte: uomo recuperato in un canale impervio
Ieri sera i tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso Alpino sono intervenuti per soccorrere un uomo scivolato in un canale impervio a circa 400 metri di quota.

Serata movimentata per i tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso Alpino, VII Delegazione Valtellina-Val Chiavenna, intervenuti ieri sera per il recupero di un uomo scivolato in un canale impervio nella zona di Buglio in Monte, a circa 400 metri di quota.
Infortunata
L’allarme è stato lanciato intorno alle 19:30, attivando una squadra di nove tecnici del Soccorso Alpino, che hanno operato in sinergia con la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. I soccorritori si sono calati per una trentina di metri per raggiungere la persona infortunata, che è stata immediatamente immobilizzata e messa in sicurezza.
Fondamentale l’intervento dell’elisoccorso di Sondrio di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha provveduto al recupero dell’uomo e al suo trasporto in ospedale. L’intera operazione si è conclusa con successo nell’arco di un paio d’ore.
Ancora una volta, la tempestività e la professionalità dei soccorritori si sono rivelate decisive in un intervento complesso e delicato, dimostrando l’importanza del coordinamento tra le diverse forze impegnate nelle operazioni di emergenza in ambiente montano.
Immagine d'archivio