Parla Caniglia

Casa di riposo isolata

Divieto alle visite.

Casa di riposo isolata
Pubblicato:
Aggiornato:

Le parole del presidente Sebastiano Caniglia.

Casa di riposo isolata

La Casa di riposo di Bongioni Lambertenghi di Villa di Tirano è blindata in questo difficile periodo, e al momento, per fortuna, non ha registrato alcun decesso a causa del virus. Abbiamo sentito il presidente Sebastiano Caniglia. "Giunti a questo punto dell’epidemia che si sta diffondendo in tutto il mondo ed anche purtroppo sul nostro territorio, unito al Consiglio di Amministrazione del nostro ente, mi sento in dovere di aggiornare della grave situazione che stiamo vivendo".

Struttura

"Come sapete, la nostra struttura è stata completamente isolata affinché il virus non potesse entrare e colpire gli ospiti, i quali sono i soggetti più vulnerabili ed esposti in questo particolare momento. Vi comunico che a partire dal 5 marzo scorso, la nostra struttura ha totalmente recepito ed attuato i provvedimenti richiesti dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del COVID – 19, allo scopo di garantire la massima tutela degli ospiti. Sono consapevole che il divieto alle visite dei propri cari possa essere difficile da accettare, ma ci tengo a sottolineare che il provvedimento preso è funzionale a garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e sono certo che incontrerà la collaborazione e la comprensione di tutti voi".

Nessun caso

"Ho sentito il direttore sanitario dottor Andrea Catalano, il quale mi ha tranquillizzato in quanto, fino ad ora, in RSA non ci sono casi sospetti né tantomeno confermati di COVID – 19. Ho sentito anche il coordinatore infermieristico signora Olga Cedro, che mi ha rassicurato per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale che sia la Provincia, tramite la Protezione civile, che l’Ats della Montagna, ci hanno fornito adeguato materiale per tutti i lavoratori e ospiti".

Seguici sui nostri canali