discusso sin dall’inizio

Chiusura del Ponte sulla Provinciale Trivulzia a Samolaco: nuove crepe sull’asfalto destano preoccupazione

La segnalazione avvenuta durante alcuni lavori.

Chiusura del Ponte sulla Provinciale Trivulzia a Samolaco: nuove crepe sull’asfalto destano preoccupazione
Pubblicato:
Aggiornato:

0Il ponte sulla Provinciale Trivulzia a Gordona, già oggetto di critiche in passato per le sue dimensioni ridotte, è stato chiuso questa mattina, 9 gennaio 2024, a seguito della scoperta di crepe sull’asfalto. L’Amministrazione Provinciale ha preso la decisione di interdire il passaggio veicolare per permettere approfondite verifiche sullo stato della struttura.

Un ponte discusso sin dall’inizio

Inaugurato recentemente dopo lavori di rinnovo, il ponte è diventato rapidamente un caso locale per via delle sue dimensioni, giudicate troppo strette. Numerosi cittadini e autisti avevano lamentato che i pullman, mezzi pesanti e veicoli di grandi dimensioni avevano difficoltà a transitare, sollevando interrogativi sulla progettazione e sulla funzionalità dell’opera.

Crepe sull’asfalto: chiusura immediata

Durante interventi di manutenzione ordinaria lungo il parapetto, gli operai hanno notato alcune crepe sull’asfalto del ponte. Questo segnale di possibile deterioramento ha indotto le autorità competenti a chiudere il ponte in via precauzionale, rimandando la riapertura a seguito di ispezioni tecniche approfondite.

La chiusura del ponte rappresenta un ulteriore ostacolo per la viabilità locale, soprattutto per i residenti e i lavoratori che quotidianamente percorrono la Provinciale Trivulzia. Sono stati predisposti percorsi alternativi, ma i disagi restano significativi, in particolare per i mezzi pubblici e i veicoli commerciali.

Foto d'archivio

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali