restauro

Chiusura notturna della strada provinciale n. 7 "della Valgerola"

I lavori di ripristino della pavimentazione stradale sono necessari a seguito delle modifiche apportate per la realizzazione del collettore fognario nei comuni di Gerola Alta, Pedesina e Rasura.

Chiusura notturna della strada provinciale n. 7 "della Valgerola"
Pubblicato:

La provincia di Sondrio  avverte la popolazione interessata che la strada provinciale n. 7 "della Valgerola" subirà una chiusura totale al traffico veicolare durante le ore notturne, dal 29 maggio 2023 al 6 giugno 2023, per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione stradale.

Chiusura notturna della strada provinciale n. 7 "della Valgerola"

I lavori di ripristino della pavimentazione stradale sono necessari a seguito delle modifiche apportate per la realizzazione del collettore fognario nei comuni di Gerola Alta, Pedesina e Rasura. Al fine di eseguire tali lavori in modo efficiente e sicuro, sarà inevitabile chiudere completamente la strada provinciale n. 7 "della Valgerola" nel tratto compreso tra il chilometro 10+740 e il chilometro 12+625. La chiusura avrà luogo durante le ore notturne, specificamente dalle 21:00 alle 6:00, per un periodo di tempo che va dal 29 maggio 2023 al 6 giugno 2023.

Si fa presente che durante questo periodo di chiusura notturna, non saranno disponibili strade alternative per raggiungere le località situate sia a valle che a monte della zona interessata. Pertanto, si consiglia a coloro che solitamente utilizzano questa strada di prendere le dovute precauzioni e pianificare i loro spostamenti in anticipo.

Tuttavia, al fine di garantire la sicurezza della popolazione e delle attività di emergenza, la ditta esecutrice dei lavori, Mosconi s.r.l., avrà l'obbligo di assicurare il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza. Questo significa che durante la chiusura notturna, sarà garantito l'accesso a tali mezzi nel caso si rendesse necessaria un'intervento di emergenza.

Inoltre, si sottolinea che la ditta Mosconi s.r.l., in deroga all'ordinanza n. 69 emessa il 21 aprile 2023, che prevedeva la chiusura notturna nel tratto compreso tra il chilometro 8+800 e il chilometro 10+500 della stessa strada, si assumerà la responsabilità di valutare e adottare misure alternative per mitigare l'impatto della chiusura totale sulla viabilità locale.

L'obiettivo principale di tali misure sarà quello di agevolare il transito dei veicoli e dei pedoni, riducendo al minimo i disagi causati dalla chiusura della strada. Si auspica che la ditta Mosconi s.r.l. metta in atto soluzioni efficaci, come l'organizzazione di percorsi alternativi, la segnalazione chiara delle deviazioni e il coordinamento con le autorità competenti per gestire al meglio il flusso del traffico durante il periodo di chiusura.

 

Seguici sui nostri canali