Colico

Colpo al supermercato Conad: via la cassaforte, i vicini fanno il video dei ladri

I malviventi hanno forzato la saracinesca e sono fuggiti con la refurtiva

Pubblicato:

Hanno forzato la saracinesca al supermercato Conad di Colico e sono fuggiti con la cassaforte. E i residenti della zona, che si sono accorti di quanto stava accadendo, hanno filmato tutto. Un video, pubblicato dai colleghi di primalecco.it, che potrà ora servire agli investigatori per dare un nome e un volto ai malviventi che hanno tentato anche di introdursi nella vicina pasticcerie Dolcemania.

Colpo al supermercato Conad: via la cassaforte, i vicini fanno il video dei ladri

Il colpo è stato messo a segno attorno alle 21 di mercoledì 22 novembre 2023, con entrambi gli esercizi chiusi:.

«Per prima cosa - racconta Stefano Riva, della pasticceria - hanno sfondato la serranda e poi i rispettivi ingressi dei due esercizi che si trovano nel medesimo atrio. Da noi hanno cercato di impadronirsi della macchinette videoslot e del rispettivo distributore di monete. Non ce l’hanno però fatta, probabilmente perché il peso era eccessivo visto che, quando chiudiamo, le leghiamo assieme con una catena. Credo però che il loro principale obiettivo fosse il supermercato».

Il direttore della cooperativa

Obiettivo, purtroppo, raggiunto, come spiega Mario Camicia, direttore della cooperativa consumo “La Popolare” di Lecco: «Hanno forzato la serranda e fatto scattare l’allarme, ma le forze dell’ordine non sono riuscite a intervenire in tempo. Il modus operandi è simile a quello utilizzato in un altro dei nostri esercizi, in provincia di Milano. Ovviamente gli episodi non si possono ancora mettere in correlazione ma ho messo in contatto le rispettive caserme dei Carabinieri per vedere se possono emergere ulteriori elementi utili. Naturalmente tutti i nostri negozi sono stati messi in allerta».

Alla fine i ladri si sono dileguati a bordo di un Fiorino e di una Bmw in direzione Lecco con la cassaforte del supermercato al cui interno vi erano diverse migliaia di euro.

Seguici sui nostri canali