Menu
Cerca
Villa di Tirano

Consegnate le borse di studio per i ragazzi meritevoli

La tradizione del premio per gli studenti non si è fermata nonostante la pandemia.

Consegnate le borse di studio per i ragazzi meritevoli
Cronaca Tiranese, 16 Marzo 2021 ore 06:24

Purtroppo anche quest’anno non sarà possibile per il Comune di Villa di Tirano organizzare la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio per motivi legati alla pandemia in atto. “Ma questo – il comunicato del Comune di Villa di Tirano – non vuol dire che sia un momento meno importante. E’ sempre una soddisfazione per l’amministrazione comunale poter consegnare le Borse di studio al merito, un modo per riconoscere l’importanza dell’impegno e della perseveranza nel raggiungere ottimi risultati: questi giovani sono per noi motivo di grande orgoglio e il merito va a loro e alle loro famiglie. Sono stati pertanto consegnati a casa di ogni studente l’attestato e l’assegno, a loro va la stima e l’ apprezzamento per l’impegno profuso, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.

Marantelli

Ccontinua il sindaco di Villa di TiranoFranco Marantelli: “Ho inoltre il piacere di comunicare che tutte le 13 domande pervenute sono risultate meritevoli di accoglimento, per questo motivo la giunta municipale ha ritenuto doveroso modificare il bando che aveva fissato a 10 il numero delle borse di studio da assegnare, integrando il relativo impegno di spesa. L’importo è leggermente superiore a quanto previsto dal bando avendo il Comune ricevuto una donazione, da destinare agli studenti meritevoli, da parte di un privato cittadino, che voglio qui ringraziare pubblicamente”.

Studenti

Questi i nominativi dei nostri ragazzi assegnatari della borsa di studio. Scuola secondaria di secondo grado: Chiara Ascar, Francesca Carozzi, Mattia Marocco, Debora Tognela, Stefano Tognela. Laurea triennale: Elisa Bertoni, Simona Bonadeo, Dorina Shahinaj. Laurea magistrale ciclo unico: Maicol Aili, Rachele Bettinelli, Lucia Orgnoni, Ylenia Rotalinti, Marco Tognini. Gli importi sono tutti da 320 euro ognuno. Una bella soddisfazione per i ragazzi e per il futuro di Villa di Tirano, che sempre ha creduto nei suoi ragazzi, infatti questo premio è ormai una annuale consuetudine.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli