Coronavirus: a Chiavenna 13 persone denunciate in un giorno
In occasione della Pasqua verranno intensificati i controlli.
La polizia locale di Chiavenna e uniti allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID 19 -CORONAVIRUS ha notevolmente incrementato i controlli sul territorio di competenza in questi giorni di avvicinamento alle festività Pasquali . Ribadendo il concetto fondamentale che gli spostamenti delle persone sono consentiti esclusivamente da comprovate esigenze lavorative o situazione di necessità quali l’approvvigionamento alimentare si chiede di rispettare rigorosamente tali disposizioni. Solo nella giornata di giovedì 09 aprile 2020 sono state sanzionate 13 persone per inosservanza delle disposizioni a tutela della salute.
Obbligo di stare a casa
"La polizia locale, come da disposizione della Questura di Sondrio, effettuerà nei prossimi giorni vari controlli anche nelle seconde case o baite di montagna; - Spiega il Comandante Polizia Locale di Chiavenna, Frenquelli Maurizio - si ribadisce l’obbligo di stare nella propria abitazione. La polizia locale vista la gravità della situazione applicherà rigorosamente le sanzioni previste. Rimane in vigore l’ordinanza del sindaco di divieto assoluto di utilizzo piste ciclabili e di accesso a parchi giochi".
Controlli saranno strettissimi
"Siamo stanchi di stare a casa ma l'emergenza purtroppo non è ancora superata. E sbagliare adesso significa vanificare i sacrifici che abbiamo fatto finora. Per questo le regole e i divieti vanno rispettati. I controlli saranno strettissimi e rigorosi da parte di tutte le forze dell'ordine che ringrazio per l'intenso lavoro che stanno facendo. Ancora un po di pazienza: anche in questi giorni di Pasqua, RESTIAMO A CASA!" dichiara Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna.
LEGGI ANCHE: Fuga “romantica” a Menaggio per festeggiare il compleanno, denunciati