effetto coronavirus

Coronavirus: si chiama Tommaso ed è il primo “abbandono covid-19”

"Gli animali non sono veicolo del virus" l'accorato appello di ENPA.

Coronavirus: si chiama Tommaso ed è il primo “abbandono covid-19”
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Tommaso ed è il primo “abbandono covid-19”.

Lasciato davanti al canile di Busteggia

Si tratta di un pincher di tre mesi accolto ieri mattina, lunedì 6 aprile 2020, dai volontari di Enpa Sondrio. Il cucciolo è stato trovato chiuso in un trasportino lasciato davanti alla struttura di Busteggia. La sezione locale dell'Ente Nazionale per la Protezione Animale come tutti sta subendo le conseguenze dell'emergenza sanitaria in atto, le adozioni sono ferme e l'attività di ricovero degli ospiti viene portata avanti dalla buona volontà dei volontari, ma garantisce che verrà trovata una famiglia anche per Tommaso

Non traspettono il virus

. Davanti alla scena del cucciolo abbandonato con il favore della notte Enpa Sondrio tuona contro lo sconosciuto autore del gesto e tramite i social rivolge un messaggio a tutti:

1. Non sappiamo più come dirvelo: noi aiutiamo tutti, basta che ci chiamate... non lasciateli fuori dalla struttura in balia delle condizioni atmosferiche o dei selvatici
2. Gli animali non sono veicolo per il Covid-19. Ve lo possiamo spiegare e se non ci credete vi possiamo far parlare con la nostra veterinaria!
3. Questo è il primo di molti abbandoni che seguiranno a causa della maleinformazione mediatica e della totale assenza di comunicazioni fatte dalle nostre Istituzioni locali.

Seguici sui nostri canali