Coronavirus: un caso a Chiavenna, è un operatore della casa di riposo
L'annuncio del sindaco.
"Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza che un operatore della Casa di Riposo "Città di Chiavenna" è risultato positivo al tampone per la ricerca di infezione da COVID 2019. Attualmente la maggioranza degli Ospiti non presenta sintomi" lo comunica il Presidente della Fondazione “Casa di Riposo Città di Chiavenna” ONLUS, Dott. Orazio Scuffi
Ospiti monitorati
Gli ospiti sono monitorati costantemente dal personale sanitario dell’Ente, seguendo le misure di profilassi interne e quelle indicate dalle autorità sanitarie.
Massima attenzione
Il Primo cittadino chiavennasco Luca Della Bitta dichiara: "Dall'inizio dell'emergenza COVID la struttura della RSA Città di Chiavenna è una delle realtà che ha attivato la massima attenzione in termini di procedure sanitarie, chiusura delle visite ed altre iniziative a tutela della salute degli ospiti. Sapevamo che, così come per tutti i cittadini, sarebbe potuto accadere anche un caso positivo nelle strutture per anziani. La situazione viene costantemente monitorata dal personale medico interno alla struttura in stretto contatto con quello dei servizi sanitari del territorio."