Droga, Zoffili (Lega): “Brillante operazione, via i venditori di morte dalla Valtellina”
L’Onorevole Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in IV Commissione Difesa della Camera dei deputati e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare Osce, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine

Un duro colpo al traffico di droga in Valtellina grazie a un'importante operazione della Polizia di Stato di Sondrio. Questa mattina, infatti, le Forze dell’Ordine hanno smantellato una rete internazionale di trafficanti che operava tra Spagna, Liguria e Lombardia, rifornendo di stupefacenti il territorio valtellinese.
Plauso della Lega
Sull’operazione è intervenuto l’Onorevole Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in IV Commissione Difesa della Camera dei deputati e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare Osce, che ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine:
“Mi complimento per la brillante operazione della Polizia di Stato di Sondrio che in queste ore ha smantellato una rete internazionale di trafficanti di droga che operavano tra Spagna, Liguria e Lombardia, rifornendo di stupefacenti in particolare la Valtellina. Le perquisizioni e gli arresti avvenuti questa mattina sono il frutto di scrupolose attività di indagine, che confermano ancora una volta la professionalità e la competenza di donne e uomini delle nostre Forze dell'Ordine, alle quali va come sempre il sostegno incondizionato della Lega".
Zoffili ha sottolineato inoltre il legame tra il traffico di droga e la criminalità organizzata, evidenziando come operazioni di questo tipo siano fondamentali per contrastarne il finanziamento:
"Lo spaccio di droga è tra le principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata: operazioni come quella odierna consentono di sottrarre linfa vitale alle organizzazioni malavitose. Auspico pene esemplari e senza sconti per questi venditori di morte che non sono i benvenuti in Valtellina e nel nostro Paese”.
L’operazione rappresenta un nuovo successo nella lotta contro il traffico di droga, ribadendo l’importanza della collaborazione tra le forze di sicurezza per proteggere il territorio e i cittadini dal dilagare della criminalità organizzata.