Cronaca

Esportazione verso la Russia delle eccellenze, grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni S.A.

Esportazione verso la Russia delle eccellenze, grazie a CSC Compagnia Svizzera Cauzioni S.A.
Cronaca 06 Ottobre 2021 ore 08:00

La Russia ha scoperto negli ultimi decenni il buon cibo e il bere bene: le eccellenze enogastronomiche europee hanno una domanda verso la Russia che continua ad incrementare e mostra un notevole aumento delle esportazioni verso il paese, aumento che è destinato ad aumentare sempre di più.

Vi sono anche molti imprenditori che hanno deciso di tentare il loro investimento esportando in loco non tanto il prodotto bensì la produzione, producendo direttamente lì il loro prodotto e offrendo contemporaneamente la formazione al personale incaricato e l’assistenza continua alla produzione. 

Si tratta di una sfida molto impegnativa e meticolosa quella di attivare produzioni enogastronomiche in una terra come la Russia ove il clima in primis sembrano compromettenti e parrebbero non garantire un prodotto d’eccellenza come quello richiesto.

Anche da parte di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è stata raccolta la sfida di un imprenditore francese produttore di liquori attivo da oltre vent’anni, il quale negli ultimi tempi si è reso conto che la quasi totalità della sua produzione era richiesta proprio dalla Russia, e tramite i propri segnalatori amministrativi e finanziari si è rivolto proprio alla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni per capire come esportare al meglio non solo il prodotto bensì la produzione! Non è stato inizialmente facile per CSC Compagnia Svizzera Cauzioni accogliere una richiesta simile, in quanto le disposizioni giuridiche e governative, la lingua e la burocrazia risultano estremamente difficili per pratiche simili.

Ma grazie al supporto amministrativo fornito dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, che si è a sua volta appoggiata a consulenti locali, il progetto enogastronomico importato in Russia è oggi una realtà e potrebbe rappresentare il capostipite di un nuovo modo di mostrare globalmente i propri successi. 

 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csc-lugano.ch

Necrologie