Famiglia Valtellinese a Roma, Marchettini lascia dopo 30 anni

Il direttivo lo ha nominato presidente onorario

Famiglia Valtellinese a Roma, Marchettini lascia dopo 30 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lorenzo Marchettini ha lasciato la presidenza della Famiglia Valtellinese a Roma. Rivestiva la carica da trent'anni.

Famiglia Valtellinese a Roma, cambio al vertice

Dopo trent'anni alla guida della Famiglia Valtellinese a Roma, Lorenzo Marchettini ha lasciato nei giorni scorsi la presidenza. Lo ha fatto per raggiunti limiti di età, così come stabilisce lo statuto dell'associazione. Ricordiamo che Leonardo Marchettini è stato anche segretario dell’associazione dal 1973 al 1986.

Il grazie dei consiglieri

Il direttivo ha voluto ringraziare pubblicamente Marchettini per il lavoro svolto. Un'opera che è durata oltre trent'anni durante i quali ha dimostrato grande attaccamento verso la Valtellina e una dedizione straordinaria. Resterà nell'associazione come presidente onorario. "Continuerà così a partecipare alla vita associativa con i suoi preziosi consigli, la sua esperienza e la sua saggezza. Doti che hanno permesso di portare l’immagine e il prestigio della nostra associazione ad altissimi livelli, rendendo ogni valtellinese di Roma orgoglioso della propria origine. A lui vanno i nostri sentiti e commossi ringraziamenti per quanto fatto in tutti questi anni", hanno spiegato i consiglieri.

In primavera le elezioni

Le prossime elezioni si svolgeranno nella primavera del 2018. I soci saranno chiamati a scegliere un nuovo Consiglio Direttivo e quindi un nuovo Presidente. Come prevedono le norme dell'associazione, in questa fase di transizione il ruolo di presidente sarà svolto Ezio Ghislanzoni, già vice presidente.

Commenti
Luca

Leonardo no Lorenzo!!!

Seguici sui nostri canali