Ferragosto di lavoro per i soccorritori

Incidenti in montagna e malori, diversi gli interventi anche degli elicotteri.

Ferragosto di lavoro per i soccorritori
Pubblicato:

E' stata una mattinata di Ferragosto impegnativa per il personale del servizio di emergenza e urgenza e per il soccorso alpino. Numerosi gli interventi.

Ferragosto, soccorritori al lavoro

Il primo allarme è scattato poco prima delle 8 per un  uomo di 73 anni colpito da un malore a Madesimo, trasportato all'ospedale di Sondrio in elicottero. Erano invece le 9.50 quando un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito a Livigno mentre si trovava nell'area del Mottolino mountain fun. Poco dopo, a Valdidentro, in località Boscopiano, una donna di 75 anni è caduta procurandosi alcune lesioni. E' stata trasportata in ospedale a Sondalo, mentre sempre a Livigno i soccorritori sono stati impegnati per prestare aiuto a un ragazzino di 15 anni, medicato al pronto di primo intervento del paese. Secondo quanto si è appreso le condizioni delle quattro persone soccorse non sono gravi.

Altri interventi con elicottero e ambulanze

Nella seconda parte della mattinata l'intervento dei soccorritori è stato richiesto in altre occasioni. Poco prima delle 11 una donna di 82 anni si è sentita male in via Panoramica ad Aprica. In un primo momento le sue condizioni erano apparse particolarmente gravi, poi fortunatamente il quadro clinico si è rivelato meno preoccupante. E' stata comunque portata in ospedale a Edolo. Elisoccorso in azione per due volte in Alta Valle. Alle 11.15 l'elicottero del 118 di Trento è intervenuto in località Saline a Sondalo per un escursionista vittima di una brutta caduta. Quello di Sondrio, invece, al Lago Campaccio di Cepina, in Valdisotto, per un altro infortunato, trasportato poi al Morelli. Incidente anche a Sondrio, in località Mossini, dove un ciclista di 61 anni è stato urtato da un'auto lungo la provinciale per la Valmalenco. Le sue condizioni non sono gravi. Infine, due anziani di 80 e 83 anni sono stati soccorsi per malori rispettivamente a Gerola Alta e Valdidentro.

Seguici sui nostri canali