Gambero Rosso: i Tre Bicchieri a 5 vini valtellinesi

Il simbolo dell’eccellenza assegnato a Negri, Rainoldi, Prevostini, Arpepe e Dirupi

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono cinque i vini valtellinesi che hanno ottenuto quest’anno il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri nella guida del Gambero Rosso 2019.

Valtellina enologica al Top

Un nuovo successo per la Valtellina enologica che pone la nostra terra - come già in passato - tra le eccellenze della produzione lombarda e nazionale. Un risultato di rilievo che premia cinque aziende di diverse dimensioni e ciascuna con filosofie produttive proprie, ma che è un biglietto da visita importante per la Valtellina che ormai da lustri conquista prestigiosi riconoscimenti. E se a questi cinque vini d’eccellenza si aggiunge il fatto che altri 15 hanno ricevuto i Due Bicchieri, è chiaro che la nostra terra può fregiarsi di una produzione di qualità.

Ecco a chi sono andati i Tre Bicchieri

Il massimo riconoscimento è andato a due sforzati: il 5 Stelle 2015 della Nino Negri e il Fruttaio Ca' Rizzieri, sempre del 2015, della casa vinicola Aldo Rainoldi. Nella magnifica cinquina ci sono poi due Sassella: sono il Vigna Regina 2009 di Arpepe e il San Lorenzo 2016 di Mamete Prevostini. Il quinto Tre Bicchieri della nostra terra è il Valtellina Superiore 2016 di Dirupi.

Seguici sui nostri canali