Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a Sondrio

Il Comune organizza due conferenze per sensibilizzare la cittadinanza.

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre , il Comune di Sondrio, come Ente Capofila della Rete Interistituzionale Provinciale Antiviolenza, ritiene sia doveroso sensibilizzare tutti i cittadini affinché questo brutale ed ignobile comportamento sia prevenuto e combattuto.

Sensibilizzazione

"L'anno scorso l'Amministrazione Comunale ha organizzato una campagna informativa promuovendo il Centro antiviolenza "Il coraggio di Frida" con l'affissione di locandine su tutto il territorio provinciale, che riportavano i riferimenti, numeri telefonici, mail, social, degli sportelli di Sondrio e di Chiavenna- dichiara Barbara Dell'Erba, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sondrio -. Quest'anno si svolgerà invece una conferenza di sensibilizzazione per la cittadinanza, che si articolerà in due momenti distinti: la mattina presso la Sala del Policampus per gli studenti delle scuole medie superiori e alla sera presso l'Auditorium Torelli aperto a tutti. L'incontro avrà come ospite Silva Gentilini, testimone, purtroppo in prima persona, di cosa significhi subire violenza all'interno di quelle mura domestiche, luogo deputato all'amore, alla protezione e alla sicurezza".

LEGGI ANCHE: Da otto mesi si cerca Americo Aldrovandi minacciato in un video e poi sparito

"...Questo non è amore "

Il Comune ha potuto contare anche sulla collaborazione della Questura di Sondrio che durante gli incontri distribuirà materiale informativo sulla Campagna ministeriale permanente della Polizia di Stato "...Questo non è amore ", materiale che sarà a disposizione dei cittadini anche nel pomeriggio in piazza Campello, dove personale della Questura illustrerà il progetto.

Seguici sui nostri canali