Lecco-Milano

Giovane dà in escandescenze e blocca il treno

E' successo a Calolziocorte.

Giovane dà in escandescenze e blocca il treno
Pubblicato:

Caos in stazione a Calolziocorte.

Treno bloccato

Un giovane rimasto ferito, ha dato in escandescenze e ha bloccato il treno chiudendosi in bagno. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 21 settembre 2020  a Calolziocorte. Tutto è accaduto poco prima delle 14 e ne da notizia il collega Mario Stojanovic di PrimaLecco.it.

Caos in stazione: si ferisce, dà in escandescenze e blocca il treno

L’uomo, di origini straniere,  si trovava sulla banchina e camminava avanti e indietro agitandosi sotto lo sguardo preoccupato dei pendolari in attesa del treno. Perdeva sangue da una ferita. Così è stata messa in moto la macchina dei soccorsi anche perchè il timore e era che il giovane, evidentemente sotto choc,  potesse scendere sui binari rischiando di essere investito. A Calolzio, con il codice rosso di massima gravità sono intervenuti gli uomini della Questura di Lecco, i pompieri, i volontari del Soccorso Calolziese e gli uomini del 118. Tutti hanno tentato di calmare il giovane che però, non aveva intenzione di farsi soccorrere. Anzi. Dopo essersi spostato a più riprese in diversi luoghi  dello scalo ferroviario, si è rifugiato prima nell’ascensore che porta alla banchina e poi, una volta giunto un convoglio della Linea Lecco Milano in transito a Calolzio,  e uscito ed è salito sul treno si è chiuso in bagno.

Tutti gli occupanti del treno sono stati fatti scendere, il convoglio è stato bloccato, per consentire le operazioni di soccorso.

Questa la segnalazione sul sito di Trenord: “L’intervento delle Forze dell’ordine a bordo del treno 10857 (LECCO 14:06 – MILANO P. GARIBALDI 15:08) per un passeggero sprovvisto di regolare biglietto sta causando la sosta prolungata del convoglio nella stazione di CALOLZIOCORTE OLGINATE”

 

Seguici sui nostri canali