L'emergenza

In arrivo altre 50 mila mascherine chirurgiche per i cittadini della Valle

Arriveranno domani e saranno poi distribuite dalla Protezione civile in tutti i Comuni.

In arrivo altre 50 mila mascherine chirurgiche per i cittadini della Valle
Pubblicato:
Aggiornato:

Come annunciato alcuni giorni fa, un ulteriore quantitativo di mascherine è disponibile per la popolazione della nostra provincia. Regione Lombardia, come promesso, ha infatti consegnato alla Protezione Civile provinciale altre 50.000 mascherine chirurgiche da distribuire gratuitamente ai cittadini.

In arrivo da domani 50 mila mascherine

Un’ulteriore fornitura che si aggiunge alla precedente e che, a partire da domani 16 aprile 2020, sarà distribuita ai Comuni. Anche in quest’occasione saranno i volontari della protezione civile provinciale a provvedere direttamente alla consegna dei dispositivi assegnati ad ogni singolo Comune. Il riparto dei dispositivi spettanti ad ogni ente è stato calcolato con il medesimo criterio adottato in precedenza, ovvero quello del numero di abitanti residenti in ciascun Comune. Un criterio che è stato condiviso con Regione Lombardia e Prefettura di Sondrio. I singoli Comuni provvederanno, a loro volta, alla distribuzione delle suddette mascherine alla popolazione, individuando le modalità e i criteri più adatti ad ogni singola realtà.

Moretti: "La Regione è stata di parola"

“Regione Lombardia è stata di parola - ha commentato il presidente della Provincia Elio Moretti -  Nell’arco di pochissimi giorni ha fatto pervenire altre 50.000 mascherine che potranno essere distribuite alla popolazione. Un grande lavoro. Come lo è quello dei nostri volontari di protezione civile che in questi difficilissimi giorni stanno dimostrando l’efficienza della loro opera sul territorio a supporto delle più svariate esigenze. Al Comandante Graziano Simonini, e a tutti loro, esprimo, anche a nome di tutti i cittadini valtellinesi e valchiavennaschi, l’immensa gratitudine che meritano per quanto stanno facendo al servizio del prossimo".

Seguici sui nostri canali