In due fuggono dai carabinieri: uno finisce in arresto, l'altro sparisce nel centro di Talamona
Erano in auto e hanno tentato di sbarazzarsi di 100 grammi di eroina.
I Carabinieri della Stazione di Ardenno, nell’ambito dei servizi di prevenzione, sicurezza e controllo alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente un 27enne di origine nordafricana residente nella provincia di Vercelli.
In arresto
Nel pomeriggio di mercoledì scorso i militari, durante un normale servizio di perlustrazione, giunti alla rotonda di Talamona sono stati visti dal conducente di un’utilitaria che accelerava all’improvviso verso il centro cittadino.
Considerata la manovra azzardata, i Carabinieri hanno seguito l’auto con l’intenzione di procedere al controllo azionando i dispositivi acustici e luminosi d’emergenza. Durante la corsa gli occupanti hanno lanciato un involucro dal finestrino, per poi arrestare improvvisamente la marcia in modo di consentire la fuga del passeggero che si dileguava tra le vie del centro di Talamona.
I Carabinieri, dopo aver bloccato il conducente, hanno recuperato l’involucro buttato dall’auto in corsa che conteneva più di 100 grammi di eroina.
Il giovane straniero è stato pertanto dichiarato in stato di arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Sondrio, in attesa delle determinazioni della Autorità Giudiziaria.