Incidente sul lavoro all’alba: operaio muore schiacciato da una pressa

La tragedia è avvenuta a Casatenovo. A perdere la vita un 38enne.

Incidente sul lavoro all’alba: operaio muore schiacciato da una pressa
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile incidente sul lavoro all’alba: operaio muore schiacciato da una pressa. La tragedia a Casatenovo.

Terribile incidente sul lavoro all’alba

Ancora una tragedia sul lavoro. Questa volta è avvenuta a Casatenovo (Brianza Lecchese) dove un uomo di 38 anni, questa mattina all’alba, ha perso la vita schiacciato da una pressa.

Dopo la strage di ieri avvenuta a Pavia, costata la vita a quattro persone annegate in una vasca all’interno di una azienda agricola, questa mattina l’ennesimo infortunio mortale.

Come riporta il nostro quotidiano online GiornalediLecco.itl’incidente, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Merate e dei tecnici dell’Ispettorato del Lavoro dell’Ats che sono stati allertati, è avvenuto una manciata di minuti prima delle 7 in via Madonnina a Rogoredo di Casatenovo.  L’uomo sarebbe stato schiacciato da una pressa all’interno della Bricon, una azienda specializzata nell’allevamento di conigli.

Nonostante i tempestivi soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUGIORNALEDILECCO.IT

Una strage: 104 morti sul lavoro da gennaio in Lombardia

Con l’incidente plurimo avvenuto ieri  ad Arena Po (Pv) e quello di stamattina nella Brianza Lecchese sale a 104 il numero dei morti sul lavoro in Lombardia da inizio anno. “Una situazione  inaccettabile – affermano Cgil, Cisl e  Uil Lombardia – che impone una risposta forte e immediata degli organi competenti”.

“Lo diremo all’assessore regionale al Welfare nell’incontro che, come Cgil, Cisl e Uil Lombardia, avremo il 16 settembre – proseguono – così come lo ribadiremo nell’iniziativa pubblica che stiamo preparando”. Il 30 settembre infatti è prevista anche una manifestazione congiunta di Cgil, Cisl e Uil in piazza Città di Lombardia per chiedere alla Regione di decidere l’impegno di spesa degli 8 milioni di euro, di rafforzare gli organici e i controlli nei luoghi di lavoro da parte dei servizi di prevenzione e sicurezza (Spsal) delle Ats, e azioni condivise per contrastare il tragico andamento infortunistico di questi mesi.

Seguici sui nostri canali