Iperal conferma la chiusura dei negozi nel giorno di Pasqua
Apertura fino alle ore 15 di lunedì 13 aprile.
Iperal supermercati SpA rende noto che tutti i punti vendita del gruppo osserveranno un giorno di chiusura totale in occasione dell’imminente festività di Pasqua.
Iperal chiuso il giorno di Pasqua
"Tale decisione - si legge in una nota diffusa oggi, mercoledì 8 aprile 2020 -è stata presa lunedì scorso, per consentire ai nostri collaboratori di trascorrere la Pasqua in famiglia ed è già stata comunicata a prescindere dall’odierno appello delle segreterie sindacali della provincia di Sondrio. L’appello delle Organizzazioni sindacali non riguarda la nostra società che ha a cuore la salute del proprio personale, vera forza del nostro marchio. Iperal ringrazia l’impegno e la dedizione prestata da tutti i collaboratori che, anche grazie alle misure di sicurezza adottate nei negozi a tutela della salute degli stessi e dei propri clienti, ogni giorno sono in grado di rifornire le merci e mantenere elevato il livello di servizio, nonostante le difficoltà del momento".
"Ridurre le uscite da casa allo stretto indispensabile"
"Ci associamo - prosegue la nota - alle indicazioni delle autorità nazionali e locali atte a ridurre all’indispensabile le uscite dalle proprie abitazioni, ribadendo le indicazioni di comportamento per accedere ai supermercati: incaricare della spesa una sola persona per famiglia, che si dovrà obbligatoriamente dotare di carrello, al fine di garantire le distanze interpersonali di sicurezza; utilizzare gli appositi sanificatori per le mani, posizionati all’ingresso; indossare mascherine protettive e guanti (distribuiti all’ingresso dei negozi), con l’accortezza di sostituirli prima di manipolare frutta, verdura e pane".
"Apertura a Pasquetta per evitare il sovraffollamento"
"Al fine di diluire equamente nel corso della settimana gli afflussi di clientela e di ridurre ulteriormente il rischio di pericolosi assembramenti - conclude la nota - Iperal ritiene rischiosa la chiusura completa per due giorni consecutivi; pertanto tutti i negozi del gruppo saranno aperti lunedì 13 aprile, seppur con orario ridotto, fino alle ore 15,00. E’ una scelta coerente con l’impegno dell’azienda nel tutelare i propri collaboratori e clienti, evitando così sicuri sovraffollamenti nei giorni precedenti e successivi le chiusure protratte".