senza scampo

La bassa Valtellina martoriata dal forte vento

Le raffiche di vento hanno causato anche la morte di una donna.

La bassa Valtellina martoriata dal forte vento
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri la zona della bassa Valtellina è stata martoriata da fortissime raffiche di venti. Oltre 30 gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco, la maggior parte dei quali nel mandamento di Morbegno, in Provincia di Sondrio.

Un decesso

Il vento ha causato danni alle coperture di edifici e cadute di piante sulle strade. Nel Comune di Traona purtroppo l’episodio peggiore, una donna residente in paese è morta dopo che una porzione di tetto si è staccata finendole addosso e senza lasciarle scampo LEGGI QUI. Nonostante l’intervento del personale sanitario e dei Vigili del Fuoco di Morbegno i tentativi per rianimarla sono stati vani.

Tanti interventi

Nello stesso Comune di Traona si sono verificati altri danni a coperture di abitazioni e guasti ad una linea elettrica e telefonica. Altri Comuni interessati dall’evento atmosferico sono stati Morbegno, Talamona, la Val Tartano, Mantello. A Talamona allarme per alcune tegole cadute dal tetto della chiesa LEGGI QUI. Massiccio dunque il lavoro dei soccorsi ed in particolare dei pompieri: oltre al distaccamento VVFF di Morbegno sono giunte in supporto ad operare nella zona interessata squadre dei distaccamenti Volontarii di Talamona, Tresivio, Morbegno e l’automezzo speciale Autoscala giunta dalla sede Centrale di Sondrio.

Incendi

Inoltre nella giornata di ieri i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche per alcuni incendi di diverse dimensioni, alcuni di sterpaglie e un’altro più grosso che ha interessato parte della copertura di un’abitazione (circa 20 mq superficie bruciata) nel Comune di Traona.

Seguici sui nostri canali