La Regione distribuisce 3000 mascherine al trasporto pubblico in Valle
Ogni autista degli autobus ne avrà a disposizione 20.
L'assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, ha coordinato oggi la consegna di 2.986 mascherine all'Agenzia del Trasporto Pubblico locale del Bacino di Sondrio. La consegna è avvenuta a Sondrio, nella Sede Operativa Tpl, alla presenza del presidente dell'Agenzia Matteo Zubiani.
Mascherine per il trasporto pubblico locale
"Con oggi - ha spiegato Sertori - Regione Lombardia completa la consegna complessiva di 200.000 mascherine agli operatori delle Agenzie di Trasporto Pubblico della Lombardia e, grazie alla consegna odierna, ogni autista del Bacino di Sondrio potrà disporre di un quantitativo di 20 mascherine. L'azione di distribuire in maniera gratuita questi presidi di protezione fondamentali rappresenta un segnale concreto di attenzione e solidarietà nei confronti di persone che devono lavorare ogni giorno per garantire ai cittadini un servizio essenziale, qual è il settore del trasporto pubblico. Regione ha il dovere di mettere i lavoratori più esposti al contagio in condizioni di svolgere il proprio compito in piena sicurezza e ci impegneremo a continuare a farlo".
"E' un segnale concreto di attenzione - ha detto l'assessore regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi - nei confronti di chi ogni giorno garantisce un servizio indispensabile per i cittadini. Abbiamo il dovere di tutelare il diritto dei lavoratori di operare in sicurezza. Regione si impegna costantemente in questa direzione. Complessivamente stiamo fornendo 200.000 mascherine agli operatori del Tpl in Lombardia. Colgo l'occasione per ringraziare i lavoratori del settore che tutti i giorni assicurano un servizio essenziale".