dopo lo stop forzato

Le scuole riaprono anche a Grosio

La decisione dopo l'incontro in videoconferenza tre il Sindaco Pini, il Prefetto, il Direttore dell'ATS e il Dirigente Scolastico.

Le scuole riaprono anche a Grosio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lo stop forzato per l'alto numero di positivi (LEGGI QUI), le scuole riaprono anche a Grosio, a comunicarlo è il Sindaco, Gian Antonio Pini che nella mattinata di oggi, 10 aprile 2021, ha incontrato in video conferenza il Prefetto Salvatore Pasquariello, il Dirigente Scolastico, Fabio Molinari e il Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna.

Le scuole riaprono anche a Grosio

"Tale decisione è stata assunta in quanto il completamento dei test eseguiti su circa 300 studenti ha dato esito negativo e pertanto non è stato ritenuto necessario, al momento, mantenere la sospensione delle attività didattiche in presenza. - Spiega con una comunicazione ufficiale il Primo cittadino di Grosio - Ciò nondimeno, entro la fine della settimana a venire l’ATS della Montagna organizzerà una campagna di screening della popolazione scolastica del Comune di Grosio mediante tamponi molecolari, al fine di monitorare la situazione a seguito della disposta riapertura delle scuole".

Le modalità per effettuare lo screening verranno decise nella giornata di lunedì 12 aprile 2021 dal Direttore Generale di ATS, il Dirigente dell’UST e il Sindaco Pini che chiiosa: "In ogni caso l’ATS della Montagna monitorerà la curva dei contagi dell’intera popolazione comunale ed in caso di costante aumento del numero di positivi, si valuteranno ulteriori provvedimenti. Rinnovo l’invito, unitamente al Prefetto, al rigoroso rispetto delle note regole di comportamento volte al contenimento del contagio, al fine di poter tornare al più presto alla normalità".

Seguici sui nostri canali