oltre a danni e disagi

Maltempo in Lombardia: con il materassino fa il bagno per le vie del paese

Grandine e nubifragi su tutta la regione.

Cronaca 09 Luglio 2021 ore 16:40

L''ondata di maltempo che si è abbattuta ieri, giovedì 8 luglio 2021 sulla Lombardia, con acqua scrosciante e raffiche di vento ha creato davvero grossi disagi da nord a sud della nostra regione. Sono davvero  impressionati i video della grandine che rompe i vetri delle auto raccolti dai nostri colleghi di Giornale dei Navigli a Rozzano.  Ma c'è anche chi ha affrontato con ironia vedendo il proprio paese allagato tirando fuori costume e materassino per fare un bagno.

 

Ondata di maltempo sulla Lombardia: gli impressionanti video della grandine che rompe i vetri delle auto

Se i danni principali si sono verificati nel Varesotto, anche il sud Milano è stato colpito duramente dai temporali, come mostra questo video pubblicato dalla pagina Instagram "Welcome to Favelas". Immagini impressionanti, quelle delle auto senza più vetri a causa dell'intensa grandinata che si è abbattuta sulla città.

La grandine ha anche sfondato il tetto del centro commerciale, entrando nei negozi.

 

 

Non è andata meglio nella Bergamasca

Come racconta Prima Bergamo la violenta grandinata che ha colpito nella tarda serata di mercoledì 7 luglio diversi Comuni della Bergamasca non ha risparmiato Chiuduno, danneggiando la struttura del centro vaccinale. Tutte le vaccinazioni in programma nelle giornate di giovedì 8 luglio e di oggi, venerdì 9 luglio sono ugualmente confermate, ma le somministrazioni saranno effettuate, nello stesso giorno e nello stesso orario, nel centro vaccinale del Cus di Dalmine. A dare la notizia, avvisando gli utenti del cambio in corsa della sede vaccinale, è stata l’Asst Bergamo Est.

Nel canturino hanno tirato fuori il materassino

I colleghi di PrimaComo.it raccontano di chi ha risposto con ironia al maltempo. AVighizzolo, frazione di Cantù l'acqua, nel tardo pomeriggio, ha letteralmente invaso una via del paese Toti andando a formare uno strato di alcuni centimetri. Un problema che qualcuno ha preso sul ridere, mettendo in pratica una pazza idea: perché non armarsi di costume e materassino, figendo di essere al mare? Nel video il protagonista si vede adagiarsi comodamente sul materassino, poi, sdraiato, prova a "godersi" il panorama. E dagli spettatori arriva anche il nuovo nome per la frazione: "Vighizzolo beach".

 

Necrologie