Movember, il maltempo fa rinviare la Morunning

Tutto rinviato all'11 novembre.

Movember, il maltempo fa rinviare la Morunning
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Movember deve fare i conti con il maltempo. Gli organizzatori hanno infatti deciso di rinviare la Morunning. Era prevista per giovedì 1 novembre. Si terrà invece domenica 11 novembre.

Movember vittima del maltempo

Le previsioni meteo che non sono certo positive hanno costretto a un cambio di programma. O meglio di data per Morunning, la camminata/corsa non competitiva di 7 chilometri. Il programma resta invariato. A partire dalle 9 del mattino verrà inaugurato il Movillage alla Colonia Fluviale con stand e attività per grandi e bambini. E poi tutti pronti per la partenza alle 10.30. Le iscrizioni prolungano fino a sabato 10 novembre. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.movemberinmorbegno.com. L’iscrizione, da effettuarsi sul sito con una donazione di 13 euro, comprende: maglietta edizione 2018, accesso al MOvillage, pacco gara, braccialetto, ristoro e tanti baffi.

Cos'è Movember?

Movember (dall’unione di “Moustaches” e “November”) è un evento annuale che si svolge durante tutto il mese di novembre, durante il quale gli uomini si fanno crescere i baffi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la prevenzione delle più comuni forme tumorali maschili. I baffi diventano così il simbolo di quanti appoggiano l’iniziativa che, oltre alla campagna informativa sulla prevenzione e la diagnosi precoce, raccolgono fondi da destinare alla ricerca (nel nostro caso alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), tramite offerte volontarie e il ricavato della vendita di gadget. L’idea nasce nel 2003 da alcuni ragazzi di Melbourne che, dopo un paio di birre, decisero di farsi crescere i baffi per imitare la moda degli anni ‘80. Per giustificare il loro nuovo look pensarono di raccogliere dei fondi in favore della ricerca contro il cancro non immaginando che la loro idea, nata per scherzo, si sarebbe trasformata in un movimento globale.

Seguici sui nostri canali