Olimpiadi Invernali 2026: ufficiale la candidatura lombardo-veneta
Lo ha reso noto il governatore Attilio Fontana.
E' ufficiale la candidatura lombardo-veneta per le Olimpiadi Invernali 2026. Lo ha reso noto poco fa il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.
Olimpiadi Invernali 2026: giovedì una riunione operativa
"Il presidente del Coni, Giovanni Malago', mi ha appena telefonato per comunicarmi formalmente che il Coni ha presentato la candidatura di Milano-Cortina, quindi Lombardia e Veneto per l'Italia ai prossimi giochi olimpici invernali del 2026". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana aprendo la conferenza stampa dopo-Giunta, questa mattina, a Palazzo Lombardia. "E' una notizia che aspettavamo - ha aggiunto il presidente - Siamo molto contenti e inizieremo a lavorare sodo perché la
candidatura sia approvata dal Cio". Il Governatore ha spiegato che giovedì prossimo, insieme al sottosegretario regionale ai Grandi Eventi Antonio Rossi, sarà a Venezia per la prima riunione operativa con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, i sindaci di Milano e Cortina d'Ampezzo, Giuseppe Sala e Giampietro Ghedina. All'ordine del giorno la definizione delle azioni da intraprendere per convincere il Cio che "quella lombardo-veneta è la scelta migliore".