ecco i dettagli

Ordigno bellico ritrovato vicino a Castel Masegna

Il presunto esplosivo è stato rinvenuto in via de Capitani Masegra, sarà prelevato e trasportato al Parco Bartesaghi per far brillare.

Ordigno bellico ritrovato vicino a Castel Masegna
Pubblicato:

 

Il Comune di Sondrio comunica che nella giornata di mercoledì 14 febbraio, alle ore 11, al Parco Bartesaghi, in un'area delimitata nei pressi dell'Adda, si procederà al brillamento di un ordigno bellico.

Area interdetta

Allo scopo di garantire la sicurezza e l'incolumità delle persone, è stato disposto il divieto di accedere all'area durante le operazioni di rimozione e trasporto dell'ordigno nonché al luogo di brillamento. Il divieto, contenuto nell'ordinanza a firma del sindaco Marco Scaramellini, che scatterà dalle ore 10.30 per concludersi al termine delle operazioni, riguarda la circolazione veicolare e pedonale in via De Capitani Masegra, entro 70 metri dal civico 6, e all'interno del Parco Adda Mallero, a una distanza di almeno 100 metri dal luogo di brillamento

 

L'ordigno di presunta origine bellica, inesploso, era stato rinvenuto il 6 febbraio scorso durante le operazioni di svuotamento di un edificio disabitato in via De Capitani Masegra. Dal sopralluogo del 10° Reggimento Genio Guastatori era emersa la necessità di provvedere alla rimozione e al successivo brillamento del reperto in condizioni di sicurezza.

Seguici sui nostri canali