Parco giochi inclusivo a Chiavenna, presto sarà realtà

Lions Club ha raccolto le risorse necessarie

Parco giochi inclusivo a Chiavenna, presto sarà realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

Si erano presi l'impegno di realizzare, in accordo con il Comune di Chiavenna (Sondrio), il nuovo parco giochi inclusivo nella zona di Pratogiano ed i Lions di Chiavenna hanno mantenuto la parola.

Parco giochi inclusivo

Il parco giochi inclusivo, è utile ricordarlo, è la conclusione dell'apprezzatissimo intervento di rinnovamento dell'area di Pratogiano promosso dall'amministrazione comunale attraverso un percorso di progettazione partecipata unico a livello provinciale.
Dall'ascolto dei cittadini si è individuata l'area più idonea negli spazi del vecchio fine corsa ferroviario che già oggi vede realizzata la base sul quale collocare le strutture dei giochi inclusivi

"Grazie ai Lions di Chiavenna perché con questo intervento dimostrano una grandissima sensibilità verso la città intera e nei confronti dei bambini con disabilità. Hanno dimostrato grande impegno e ferma determinazione ottenendo questo risultato importante anche in termini economici. Siamo grati a loro per questo sostegno che lascerà un segno nel cuore di Chiavenna offrendo uno spazio inclusivo, moderno e funzionale per tutti i bambini e le loro famiglie, rinnovando la volontà di costruire una città a misura di famiglie e bambini" dichiara il Sindaco Luca Della Bitta

"In questi mesi abbiamo lavorato molto a stretto contatto con i Lions superando anche alcune difficoltà amministrative e burocratiche. E' bello vedere nei cittadini questo modo di fare, di mettersi in gioco e di saper portare risorse e risultati concreti a servizio del bene comune. Grazie ai Lions" sottolinea il Vice Sindaco Davide Trussoni

LEGGI ANCHE:Pronto il nuovo posteggio gratuito a Chiavenna

Progetto da 80 mila euro

"Abbiamo creduto in questo progetto e siamo molto orgogliosi di aver raccolto le risorse necessarie per realizzarlo. Una somma importante (oltre 80 mila euro) che viene sostenuta dai soci locali che hanno appoggiato l'idea con entusiasmo ed in parte dalla fondazione internazionale dei Lions. Questo percorso ha richiesto un maggiore tempo per via delle pratiche da affrontare ma al tempo stesso colloca il valore dell'iniziativa a livello internazionale. Nelle prossime settimane riceveremo il via libera dalla Fondazione e potremo procedere, successivamente, all'acquisto ed alla posa dei giochi. Tutto questo rappresenta per noi un grande sforzo economico ma siamo certi che lasceremo un segno concreto della nostra voglia di metterci a servizio della comunità con progetti che migliorano la vita dei cittadini con una attenzione particolare alle persone ed alle famiglie." dichiarano i referenti del Lions Club di Chiavenna.

Il parco inclusivo...insieme a "Il mondo che vorrei"

Il parco inclusivo nascerà anche grazie ad un contributo qualificante da parte dell'associazione "Il Mondo che Vorrei" che con una importante donazione metterà a disposizione ulteriori giochi per questi spazi.
"Ringrazio tutti i volontari de "il Mondo che vorrei" per l'entusiasmo che hanno da subito dimostrato. Uomini e donne che si rimboccano le maniche per progetti di grande valore sociale e che affrontano la vita in modo positivo e costruttivo. Grazie a nome della comunità di Chiavenna" conclude il Sindaco Luca Della Bitta.

Seguici sui nostri canali