A Villa di Tirano

Partita la concessione di buoni spesa

Fino al prossimo 15 aprile.

Partita la concessione di buoni spesa
Pubblicato:

Ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi.

Partita la concessione di buoni spesa

Il 29 marzo il capo della Protezione civile ha emanato l’ordinanza al fine di fronteggiare gli effetti negativi causati alle disponibilità finanziarie delle famiglie italiane dalle necessarie misure restrittive adottate dallo Stato per contenere e gestire la diffusione in atto del contagio da Covid-19. I Comuni italiani sono stati chiamati ad una tempestiva azione di organizzazione ed attuazione delle misure di sostegno economico. Con l’ordinanza sono state assegnate al Comune di Villa di Tirano risorse finanziarie destinabili alla concessione, in favore delle famiglie in difficoltà economiche, di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e/o di prodotti di prima necessità, spendibili presso gli esercizi commerciali all’uopo convenzionati con il Comune.

Nuclei

L’avviso è rivolto ai nuclei familiari residenti a Villa di Tirano (anche persone singole) che in questo momento specifico di emergenza non abbiano capacità di spesa necessaria a far fronte alle spese alimentari o di beni di prima necessità e/o che hanno subito una perdita di reddito determinata dalla sospensione delle attività economiche disposta dallo Stato per il contenimento e la gestione del contagio da Covid-19, previa presentazione al Comune di un’apposita domanda (autocertificazione) dove oltre alle generalità anagrafiche del nucleo famigliare dovranno essere indicate alcune notizie sul proprio reddito.

Modulo

Il modulo di richiesta è scaricabile dal sito del Comune www.comunevilladitirano.so.it e dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e trasmesso con allegata copia della carta d’identità per mail a protocollo@comune.villaditirano.so.it oppure via whatsapp al 345.0269915. In caso di incapacità o impossibilità a presentare la domanda secondo le sopracitate modalità si invita a contattare il Comune al numero 0342.795001 in orario di ufficio, oppure fuori orario d’ufficio al numero 345.0269915. I fondi previsti: euro 100 per nuclei individuali, euro 200 per nuclei con due persone, euro 50 per ogni persona in più componente il nucleo famigliare. Le domande vanno presentate dal 3 al 15 aprile 2020.

Seguici sui nostri canali