Per Dario Piasini una nuova impresa ciclistica

Pedalerà per 4200 chilometri da Rostov sul Don in Russia fino ad Almaty in Kazakistan.

Per Dario Piasini una nuova impresa ciclistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova impresa ciclistica per Dario Piasini. L’atleta sessantottenne di Poggiridenti partirà infatti per un’altra avventura sportiva e culturale, attraverso la Russia, il Kazakistan e il Kirghizistan, lungo le piste seguite da Giovanni di Pian del Carpine nel XIII secolo.

Per Piasini non è la prima impresa ciclistica

L’intrepido ciclista è già stato protagonista di esperienze uniche. Nel 2005 percorse con la sua inseparabile due ruote la Via della Seta da Como a Pechino insieme a Carlo Pifferi, supportati dal team di Overland. Nel 2006 Dario è stato tra i protagonisti del viaggio Como-Gerusalemme. Nel 2012 andò in bicicletta da Lasa (in Tibet) a Kathmandu (in Nepal), nel 2015 il tragitto fu da Lione a Kiev.

Le parole del protagonista

"Percorrerò i 4.200 chilometri sulla bici da corsa partendo da Rostov sul Don in Russia fino ad Almaty in Kazakistan - racconta Piasini - Ma non sarò solo. Mi seguiranno Domenico Stefanon, che guiderà il veicolo con scorte di cibo, vestiario e ricambi della bicicletta, e lo storico Giancarlo Corbellini. Complessivamente abbiamo programmato 24 tappe".

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA FINO A VENERDI' 3 AGOSTO IL SERVIZIO COMPLETO.

Seguici sui nostri canali