Previsioni meteo per inizio settimana
I dati forniti da Arpa Lombardia
Previsioni meteo per i prossimi giorni fornite da Arpa Lombardia
Domenica 4 febbraio, limite neve a 300 metri
Inizialmente ovunque sereno o poco nuvoloso; dalla notte nubi annuvolamenti sparsi su Appennino e Pianura Occidentale, in graduale estensione dal mattino al resto della regione fino a ovunque molto nuvoloso o coperto in serata.
Precipitazioni molto deboli, fino al pomeriggio solo occasionali e per lo più su Appennino e Bassa Pianura Occidentale, in serata più probabili ed estese anche alla fascia prealpina e parte della Pianura. Limite neve a circa 300 - 400 metri. Temperature minime in leggera diminuzione, massime stazionarie o in leggero calo. In Pianura minime tra -2 e 0°C, massime tra 5 e 8 °C. Zero termico intorno a 1000 metri, in leggero abbassamento in serata. Venti in pianura molto deboli di direzione variabile; in montagna deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da sud.
Lunedì 5 febbraio
Cielo in prevalenza coperto su tutta la regione.
Precipitazioni possibili a tratti durante l'intera giornata, deboli su Prealpi, Pianura occidentale e Appennino, altrove molto deboli occasionali. Neve oltre 300 metri circa, a tratti anche fino a quote di Pianura su Varesotto, Brianza, ovest Milano, Pavese ma con scarse probabilità di accumuli estesi e persistenti. Temperature minime in moderato aumento, massime in lieve calo. In Pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 5 °C. Zero termico intorno a 800 metri, localmente intorno a 600 metri sulle zone occidentali della regione. Venti in pianura deboli orientali con qualche rinforzo, in montagna deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Martedì 6 febbraio
Ovunque molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni sulle zone alpine assenti o molto deboli occasionali, sul resto della regione deboli, possibili durante l'intera giornata ma più probabili dalla sera. Neve oltre 400 metri, localmente anche a quote più basse sull'Oltrepò Pavese. Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo. Zero termico intorno a 700 metri, localmente a circa 500 metri sul Pavese, in leggera risalita dal pomeriggio a partire da Alta Pianura e Prealpi. Venti in pianura deboli intorno a nordest con rinforzi dal tardo pomeriggio; in montagna deboli intorno a sudest.