Cronaca
elisoccorso in azione

Raffica di infortuni sulle piste da sci

Grande lavoro dei soccorritori in Provincia di Sondrio.

Raffica di infortuni sulle piste da sci
Cronaca 07 Dicembre 2022 ore 18:21

Giornata intensa per i soccorritori sulle piste della Provincia di Sondrio.

Elisoccorso in azione

Il primo intervento si è reso necessario intorno alle 10 sulla pista Palabione ad Aprica. Una 65enne è stata vittima di una brutta caduta e per lei è stato richiesto l’arrivo dell’elisoccorso. La sciatrice dopo le prime cure sul posto è stata trasportata all’ospedale di Sondalo in codice verde.

Brutta caduta anche per una 25enne a Livigno sulla Pista delle Cime. L’allarme è scattato intorno alle 12 Anche in questo caso è arrivato l’elisoccorso alzatosi da Bolzano. La giovane è stata portata in ospedale a Sondalo.

Ancora in Aprica è dovuto intervenire l’elisoccorso per l’infortunio di una 28enne soccorsa in codice giallo, anche lei è stata portata al Morelli di Sondalo.

Tanti infortuni

A Livigno intorno alle 11ç15 un uomo di 67 anni ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari per poi essere portato al Punto di Pronto Intervento del Piccolo Tibet.

Ad Aprica verso le 11:30 una donna di 31 anni dopo l’infortunio è stata portata in Ospedale a Sondrio tramite l’ambulanza giunta in prossimità delle piste.

A Chiesa Valmalenco poco prima delle 12 codice giallo per un uomo di 28 anni infortunatosi per una caduta sugli sci. Per lui è stato necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Sondrio.

Intorno alle 13:15 a Livigno un’ambulanza è intervenuta per una ragazza di 24 anni caduta sulla pista degli amanti.

A Valdisotto sulla Pista Stella Alpina doppio infortunio: un 51enne è stato portato al Morelli di Sondalo in codice verde in seguito ad una caduta e poco prima delle 16 un altro sciatore di 19 anni si è fatto male, per lui il codice di intervento è stato giallo per poi essere stato trasportato all’Ospedale di Sondalo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie